Opere Pubbliche

Progetto  architettonico donato al Comune di Modica per dare fattibilità ad un finanziamento gia ottenuto , che rischiava di perdersi per la mancanza dello stesso. Ad oggi purtroppo l'opera di elevata importanza civile non è stata realizzata.
Il progetto riguarda l’arredo di un piazzetta, sita a Modica nella via Pisacane . L'opera è stato richiesta da un abitante che prospetta con il suo palazzo signorile nel suddetto piazzale per arricchire il centro storico di una piccola piazza e di un nuovo luogo di ritrovo per gli abitanti del quartiere. Progetto avviato nel dicembre 2004. ...
L'istituto progettato da altro professionista, era stato  chiuso a causa di dissesti Statici, causati dall'aggressività salina. Dopo molti anni di abbandono, nel 1999 mi è stato dato l'incariso dalla Provincia di Ragusa di predisporre un progetto per l'adeguamento sismico ed il recupero funzionale dell'intero complesso per un importo di circa 3 miliardi.
L'opera è stata realizzata su incarico del Comune di  Modica in Via Fabrizio.
L'U.S.L. n° 24 di Ragusa ha dato l'incarico a tre professionisti, ing.ri Scifo, Cataldi, Belluardo, di rediggere il progetto per la realizzazione di un Poliambulatorio in Via Resistenza Partigiana. L'opera è stata realizzata  sotto la direzione di tutti e tre i professionisti.