Lo Studio Scifo inizia la sua attività a Modica (Rg) nel Gennaio del 1977, quando il giovane Elio Scifo, laureatosi in Ingegneria civile, indirizzo architettura e urbanistica nel dicembre 1976, si abilita all’esercizio della professione. Lo studio dell’Ing. Scifo ha sede nel centro storico della città, nella suggestiva cornice del quartiere Cartellone, a pochi metri dal Municipio e dalla piazza centrale.

Nel 2005 si trasferisce nella zona nuova della città, con ambienti più grandi e spaziosi per accogliere due nuovi professionisti (i figli): nel 2004 si laurea in Architettura con il massimo dei voti e la lode, all’Università di Palermo, Anna Scifo, seguita due anni più tardi, nel 2006, dal fratello Roberto, anch’egli laureato con la stessa valutazione e nello stesso Ateneo.

Con l’ingresso dei due giovani viene assunta la nuova denominazione di “Studio di Ingegneria ed Architettura”.
Da più di quarant'anni lo Studio Scifo si occupa di progettazione di grandi strutture, ville e giardini, di arredamento di interni, di ristrutturazioni di immobili di pregio storico, di impianti e di consulenza, tecnico-legale, su molteplici aspetti legati all’edilizia.

L'istituto progettato da altro professionista, era stato  chiuso a causa di dissesti Statici, causati dall'aggressività salina. Dopo molti anni di abbandono, nel 1999 mi è stato dato l'incariso dalla Provincia di Ragusa di predisporre un progetto per l'adeguamento sismico ed il recupero funzionale dell'intero complesso per un importo di circa 3 miliardi.
Istituto Nautico Pozzallo
 
Istituto Nautico Pozzallo
 
Istituto Nautico Pozzallo
 
Istituto Nautico Pozzallo
 
Istituto Nautico Pozzallo
 
Istituto Nautico Pozzallo